I Migliori Antivirus per Mac 2018 – Software di massima sicurezza per Mac

Alcuni di voi potrebbero chiedersi perché stiamo scrivendo un articolo simile.

Il software Apple Mac non è forse invalicabile? Come può il malware infiltrarsi in un sistema così ben protetto?

I malware sono la rovina della vita degli utenti di Windows e basta, giusto?

Sbagliato!

Sono qui per scindere i miti dai fatti.

Continua a leggere per scoprire PERCHÈ e COME hai bisogno di salvaguardare il tuo Mac OS X con un software antivirus di terze parti.

Ti guiderò attraverso ogni passo di questa ricerca per il miglior antivirus per Mac 2017 con consigli ed avvisi proprio come facciamo con gli utenti Windows.

Continua la lettura di “I Migliori Antivirus per Mac 2018 – Software di massima sicurezza per Mac”

Avast vs. AVG a confronto – Il miglior antivirus gratuito del 2018

Quando si parla di antivirus gratuiti per Windows, i tuoi amici ti consigliano per lo più Avast Free Antivirus 2018, AVG AntiVirus FREE 2018 o Avira Free Antivirus 2018. Ma quale di questi è il migliore? Sono tutti completamente gratuiti e offrono molte funzionalità avanzate. Daremo un’occhiata ai dettagli di Avast e AVG.

I due grandissimi concorrenti, Avast e AVG, sono oggi un’unica azienda. Nell’ottobre del 2016 Avast ha acquisito la società AVG per $ 1,3 miliardi. Dal punto di vista del consumatore, non vi è alcun cambiamento, entrambi i marchi continuano a coesistere insieme. Tuttavia, utilizzano lo stesso motore e la stessa tecnologia in background – quelli di Avast. Dal punto di vista delle caratteristiche ci sono piccole differenze, vediamole più da vicino.

Tabella comparativa delle caratteristiche: AVG offre più di Avast?

Sia Avast che AVG offrono una solida protezione contro virus, spyware, malware, rootkit e persino contro i ransomware, che sono molto conosciuti al momento. Inoltre sarai protetto durante la navigazione online, mentre chatti su Facebook o mentre guardi video su YouTube; proteggeranno e analizzeranno le e-mail in entrata e in uscita se utilizzi un client di posta elettronica come Outlook o Thunderbird. Se sei un giocatore, puoi rilassarti: entrambe le soluzioni antivirus offrono una modalità di gioco intelligente che ti consente di giocare senza essere disturbato.

Continua la lettura di “Avast vs. AVG a confronto – Il miglior antivirus gratuito del 2018”

Miglior Antivirus Android 2018? I migliori 10 strumenti

 

Ci sono un sacco di strumenti antivirus per Android. Ecco come si comportano i migliori 10 in protezione, usabilità e funzionalità.

Antivirus AndroidI seguenti sono i migliori 10 strumenti antivirus per Android, secondo le valutazioni di settembre 2017 di AV-TEST su 21 app di sicurezza per Android. (L’istituto AV-TEST è un servizio indipendente in Germania che fornisce sicurezza IT e ricerca antivirus). Ogni software antivirus per Android elencato di seguito ha ricevuto un punteggio perfetto di protezione ed usabilità di 6.0. Le app sono in ordine alfabetico.

1. AhnLab V3 Mobile Security Versione 3.1

 

AhnLav V3 Mobile Security è stato in grado di rilevare malware Android in tempo reale il 99.8 per cento delle volte, rispetto ad una media generale del 95.7 per cento. Ha trovato gli ultimi malware Android scoperti durante le precedenti 4 settimane il 100 per cento delle volte, contro una media generale del 98.4 per cento.

Continua la lettura di “Miglior Antivirus Android 2018? I migliori 10 strumenti”

Hai bisogno di un antivirus su Android?

antivirus Per anni abbiamo sottolineato ai lettori l’importanza dei software antivirus, ma i tempi stanno cambiando e molte cose che venivano fatte su PC oggi vengono fatte su smartphone o tablet.

I virus che colpiscono Android sono noti da tempo e di conseguenza molti utenti pensano che installare qualche antivirus possa essere una buona idea. È quasi inutile dire che all’aumentare della popolarità di Android aumenterà anche il desiderio dei malintenzionati di attaccarlo. Ma pensi davvero di aver bisogno di un software che consuma molta batteria e molte risorse e che ti riempirà di fastidiose notifiche?

Continua la lettura di “Hai bisogno di un antivirus su Android?”

Malwarebytes: Protezione per Android

Malwarebytes ha rilasciato l’ultima versione di Android della sua acclamata suite di sicurezza. Non è solo una porta di MBAM per Windows, ma un programma progettato con cura per i dispositivi mobili e le minacce che i loro utenti devono affrontare, anche dalle app di cui si fidano. Continua a leggere per vedere come funziona Malwarebytes per Android …

Recensione: MBAM per il tuo smartphone Android

Installare Malwarebytes per Android (chiamiamolo MBAM-A, ok?) dal Google Play Store è facile, se conosci un segreto che non dovrebbe essere segreto. La prima volta che apri MBAM-A dopo l’installazione, si bloccherà alla schermata “Benvenuto a Malwarebytes per Android”. Non importa cosa tocchi o fai, non succederà nulla.

Malwarebytes

Stranamente, questo mi ha ricordato il gioco testuale “Colossal Cave Adventure”, della fine degli anni ’70. C’era un comando segreto “xyzzy” per teletrasportarsi tra le varie stanze. Ma se usavi il comando in modo sbagliato, il gioco avrebbe risposto con “Non succede nulla”.

Ero tentato di urlare “xyzzy” ma poi ho notato quattro punti – un piccolo indizio che suggerisce di passare il dito lungo lo schermo da destra a sinistra, per iniziare. (Ho aggiunto la freccia rossa per enfasi). Nessuna frase “Scorri a sinistra per continuare” appare sullo schermo. Questo design è piuttosto sbagliato. Fortunatamente, vedrai questa schermata una sola volta.

MBAM-A sembra fatto per malware e ransomware, e li blocca prima che possano infettare il tuo telefono. Rileverà anche i link maligni nei messaggi, email o siti internet. Può anche identificare le app che sono in grado di tracciare la tua posizione, controllare le tue chiamate o costarti dei soldi.

Una volta avviato, MBAM-A scansiona velocemente il tuo dispositivo Android (telefono, tablet, Chromebook, etc.) e ti dà un veloce sommario dei “problemi” trovati. Questi si dividono in varie categorie a cui puoi accedere toccando l'”hamburger” di tre linee nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale di MBAM-A.

Sicurezza: include funzioni di scansione ed una “revisione di sicurezza” delle impostazioni di sistema del tuo dispositivo. La scansione troverà i malware ed i PUP – programmi potenzialmente non voluti. Ero sorpreso di sapere che il mio telefono aveva 332 app e 600 files, ma sollevato nel sapere che non c’erano malware. La revisione di sicurezza mostrerà le tue impostazioni di sistema che potrebbero permettere agli hacker di infiltrarsi nel tuo dispositivo, e come cambiarle pr chiudere questi buchi.

Continua la lettura di “Malwarebytes: Protezione per Android”

Software spia gratis per smartphone, truffe – La verità dietro ai titoli

Cerchi un software per spiare un telefono gratuitamente? Beh allora buona fortuna! Non esiste una cosa del genere, sei stato ingannato o più probabilmente truffato. Potresti trovare una serie di software in prova gratuita ma certamente non il pacchetto reale.

Software spia

Nelle tue ricerche online per trovare informazioni riguardo ai software spia o di controllo la tua attenzione potrebbe essere stata attratta da articoli e siti con titoli come “software spia gratuito su telefono” o “traccia i telefoni gratuitamente” oppure uno dei miei preferiti “spia il telefono del tuo partner gratuitamente“. Perchè lo fanno? Cosa possono guadagnare ad ingannarti? È solo marketing visto e rivisto, di solito gente che non riesce ad attirare la tua attenzione in modo onesto. Abbocchi all’amo e loro sperano di farti pagare per il loro prodotto – semplici tattiche di marketing online.

Tutti amiamo qualcosa che è gratis – anche se siamo onesti con noi stessi sappiamo che “non c’è niente come un pasto gratis” – quindi è difficile resistere al titolo. Non sottovalutare la nostra natura umana e la nostra speranza di trovare qualcosa per nulla in cambio. Hai mai pensato a perchè la gente ci casca ancora nelle truffe delle banche Nigeriane o per il trucco – hai vinto la lotteria Australiana, mandami duecento dollari per riscattare il tuo premio. A volte non possiamo aiutarci. Natura umana!

Continua la lettura di “Software spia gratis per smartphone, truffe – La verità dietro ai titoli”

Scegliere il miglior localizzatore per cellulari

localizzatore per cellulariOggi ci sono molte applicazioni gratuite per la localizzazione dei cellulari disponibili sui siti dei produttori, sui loro social network o ottenibili con i servizi di condivisione di file e la scelta della migliore è piuttosto ardua per le persone. Queste applicazioni sono considerate le migliori 10 nel mondo ed hanno molte delle funzionalità ricercate dalla maggior parte delle persone, ognuna di esse ha inoltre molte recensioni. Questi software sono stati realizzati da sviluppatori estremamente competenti ed hanno molte funzionalità di spionaggio, fattori che rendono queste applicazioni le migliori e le più abbordabili.

I programmi qui descritti hanno delle funzionalità simili che li caratterizzano e in questo articolo parleremo di applicazioni gratuite e a pagamento e delle relative peculiarità.

Continua la lettura di “Scegliere il miglior localizzatore per cellulari”

Migliore marca computer portatile 2018

computer portatileQuando si decide di procedere all’acquisto di un computer portatile, è bene rammentare che il marchio conta tanto quanto le specifiche e le caratteristiche. Ecco perché, ogni anno, valutiamo i principali produttori di notebook e pubblichiamo le nostre classifiche dei migliori e dei peggiori marchi di laptop. Per quanto riguarda il 2017, La Lenovo ha spodestato la Apple, dal suo primo posto detenuto da tantissimo tempo. ASUS e Dell si posizionano al secondo e al terzo posto.

Per giungere alla scelta dei vincitori, dei perdenti e degli sconfitti, abbiamo valutato i 10 Brand più importanti di computer portatili per determinare quali aziende riescono meglio a coniugare prodotti di qualità, con un’innovazione all’avanguardia, un’assistenza efficiente, un design elegante e un valore forte. A causa di recensioni con punteggi piuttosto modesti, i prezzi elevati e la mancanza di porte, Apple è scivolata, nella classifica, fino al quinto posto dopo aver avuto, ogni anno, l’onore della prima posizione, da quanto la nostra classifica dei “Best and Worst Brands” è nata nel 2010.

Continua la lettura di “Migliore marca computer portatile 2018”

Recensione HideMyAss

HideMyAss – sì, questo è il nome completo della VPN – è stata fondata nel 2005.

È di proprietà di Privax LTD, una squadra composta da più di 100 persone con uffici a Londra, Kiev e Belgrado. La compagnia è anche tra i più grandi fornitori di VPN, con oltre 940 server.

Qui troverai un elenco di tutto ciò che HideMyAss offre, e nonostante il nome possa suonare strano, puoi stare certo che non te ne pentirai.

HideMyAss

 Informazioni basilari

HideMyAss offre oltre 120.000 indirizzi IP su 940 server VPN posizionati in 350 posizioni diverse in 190 paesi, il che rende HideMyAss uno dei più grandi fornitori di VPN in tutto il mondo.

Continua la lettura di “Recensione HideMyAss”

Recensione Edizione McAfee 2018:Non sufficientemente buono

Positivo

  • Un buon ventaglio di opzioni aggiuntive
  • Installabile su un numero illimitato di dispositivi con alcuni pacchetti
  • Le scansioni sono veloci

Negativo

  • Protezione malware così così
  • Software troppo pesante durante le scansioni
  • Non è possibile escludere la raccolta dati

Conclusione

Il software antivirus di McAfee offre molte funzionalità utili con installazione su un numero illimitato di dispositivi. Tuttavia la sua protezione contro i malware è di medio livello e il carico software resta pesante.

La versione 2018 dei pacchetti McAfee Windows riesce a coprire tutti i dispositivi di una grande famiglia. Tutti i suoi prodotti includono il File Shredder, la soluzione del Password Manager è eccellente e il pacchetto top di gamma mette a disposizione il software di backup. Molti dei prodotti possono essere installati su un numero illimitato di dispositivi con una singola licenza.

Continua la lettura di “Recensione Edizione McAfee 2018:Non sufficientemente buono”