Come convertire file JPEG e PNG in PDF con Windows 10

Una volta non era molto semplice convertire file JPEG e PNG in file PDF senza installare software esterni. Questo requisito è stato eliminato con l’arrivo di Windows 10. Windows 10 ha aggiunto la possibilità di convertire ogni tipo di immagine in PDF tramite la sua app di default – Windows 10 Photos.

C’è una funzione nell’app – ‘Microsoft Print to PDF’ che ti permette di stampare su PDF nativamente. Il file .pdf creato da Microsoft Print to PDF può essere aperto da qualunque applicazione che supporti questo formato, come FoxIt Reader, Adobe Reader, Picasa e altri. Comunque, di default, Windows 10 apre ogni file PDF con Microsoft Edge.

Convertire File Immagine in PDF con Windows 10

Come già detto, se hai Windows 10 installato sul tuo sistema, puoi facilmente convertire ogni file immagine in formato PDF senza dover installare software di terze parti. Per farlo,

Avvia File Explorer e naviga fino alla cartella che contiene tutte le immagini che vuoi convertire in PDF.

Poi, fai doppio click sull’immagine per aprirla con l’app di default Windows Photos, Windows Photo Viewer, o con quella che hai impostato di default.

JPEG in PDF

Ora premi Ctrl+P per aprire la pagina di stampa. Nota che se non vedi la pagina, naviga fino alle impostazioni di Windows 10 e scegli Dispositivi. La finestra che compare mostrerà automaticamente il menu ‘Stampanti & scanner’ . Seleziona Microsoft Print to PDF come stampante.

JPEG in PDF

Ben fatto, premi Stampa. Questa azione aprerà una finestra Salva il file di Output come.

https://miglior-antivirus.com/wp-content/uploads/2017/07/JPEG-pdf-2.png

Infine, inserisci un nome valido per il tuo file PDF appena creato e clicca su Salva. Inoltre, puoi configurare altre impostazioni come la dimensione, la qualità, etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *